Credito / News

Nuova opportunità per le imprese: il Fondo di rotazione per finanziamenti agevolati

Le imprese del Veneto hanno ora a disposizione un nuovo strumento per sostenere la propria crescita e affrontare le sfide economiche: il Fondo di rotazione per la concessione di finanziamenti agevolati. Questa iniziativa, pensata per le piccole e medie imprese e i professionisti, offre l’opportunità di accedere a liquidità a breve e medio termine a condizioni particolarmente vantaggiose.

Sei un imprenditore o un professionista con sede in Veneto? Il nuovo Fondo di rotazione può fare al caso tuo! Questo strumento finanziario, erogato a titolo di “de minimis“, ti permette di ottenere un finanziamento agevolato per far fronte alle esigenze della tua attività.

Fondo di rotazione per finanziamenti agevolati

Chi può beneficiarne?

Possono accedere al fondo tutte le PMI e i professionisti attivi nel territorio veneto che rispettano determinati requisiti, come la regolarità contributiva e l’assenza di esposizioni classificate come “sofferenze”.

Quali sono i vantaggi?

• Liquidità immediata: Ottieni i fondi necessari per sostenere la crescita della tua impresa o per far fronte a esigenze di liquidità temporanee.
  • Condizioni agevolate: Beneficia di tassi d’interesse particolarmente vantaggiosi.
  • Semplicità: La procedura di richiesta è snella e la documentazione necessaria è limitata.

Come fare domanda?

Per presentare domanda, è necessario rivolgersi ad un finanziatore convenzionato. La documentazione richiesta include una serie di documenti, tra cui il DURC, la dichiarazione d’inizio attività e la copia di un documento d’identità del legale rappresentante.

Scopri la scheda riassuntiva delle condizioni

Per maggiori informazioni, contattare:

Massimo Gentili – Ufficio Territoriale di Treviso

COFIDI VENETO Società Cooperativa